COMUNICATO STAMPA
MARCORA (FDI): “IL SINDACO SALA FACCIA CHIAREZZA PERCHÉ QUALCOSA NON È CHIARO”

Milano - 10 aprile 2025

Il Consigliere comunale di Milano di Fratelli d’Italia Enrico Marcora in occasione del Consiglio Comunale di oggi ha dichiarato: “Le cose devono essere fatte alla luce del sole, con serietà e competenza. Oggi non vedo chiarezza e mi dispiace. “

Marcora ha poi incalzato dicendo: “Ho chiesto chiarezza su chi ha finanziato la compagna elettorale del Sindaco. E abbiamo avuto silenzio.

Ho chiesto chiarezza sui criteri di attività verso i costruttori coinvolti nei reati urbanistici, chiedendo di fare una commissione, ma non si è avuta risposta.

E' comparso nei documenti dello stadio la figura di Pasquarelli. Ho chiesto chiarimenti e nessuna risposta è stata data, di nuovo. E oggi sappiamo che, il sig. Pasquarelli, è presente tra i consulenti dei beni in vendita di A2A, tra cui la sede di Porta Vittoria e che, parimenti, è consulente degli acquirenti dello stadio di S. Siro.”

“In pratica” Spiega meglio il Consigliere “è la stessa persona, che prima partecipa alla vendita e poi partecipa all’acquisto, sempre beni collegati al Comune di Milano. Pasquarelli, per di più, è anche tra i consulenti del Trotto, area limitrofa allo stadio di S. Siro, ovvero tra coloro che hanno interesse a demolire S. Siro e allontanarlo dalla loro area, perché evidentemente, il prezzo delle case che gli sviluppatori del Trotto stanno progettando cambierebbe in modo sostanziale se lo stadio, centro di disturbo e rumori pazzeschi per concerti e partite, non fosse più nelle vicinanze.”

“Come è possibile che non si intraveda un conflitto di interessi? " aggiunge Marcora “Perché la commissione richiesta sulla vendita della sede di A2A non viene convocata? Si vuole celare forse qualcosa di non chiaro? Permettetemi ma il dubbio può anche esserci.”

“Ora, tutti noi cittadini vediamo le buche nelle strade, i lavori in ritardo e fuori controllo di M4, il verde non curato, la città sporca, il caos del traffico e la follia delle piste ciclabili, l’efficienza dei trasporti di ATM ormai ridotta a un ricordo, la sicurezza allo sbando, e possiamo certamente aggiungerne altre di magagne a Milano. Per non dimenticare gli uffici urbanistici completamente allo sbando dove ormai è impossibile vedere rilasciato un permesso di costruzione! Ma attenzione, la non efficienza può anche a volte essere compresa e perdonata, se frutto di sinergie avverse, ma la voluta non chiarezza di certe situazioni certamente no.”

"La Magistratura ha ormai il dubbio che a Milano il Sindaco Sala non abbia vigilato adeguatamente!”

“Sala” dichiara in fine con fermezza il Consigliere Marcora “è il peggior sindaco di Milano del dopoguerra! Ora deve chiarire pubblicamente alcune situazioni che potrebbero evidenziare un possibile conflitto di interessi, come la situazione di Pasquarelli.”