COMUNICATO STAMPA
MARCORA (FDI): SALA SEMPRE DISTRATTO: IL TRASFERIMENTO DI S. VITTORE E’ DOVUTO SOPRATTUTTO PER LA DIFFICOLTA’ DI OPERARE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA.

Milano - 23 febbraio 2023

Il Consigliere di Fratelli d’Italia Enrico Marcora puntualizza sulle affermazioni del Sindaco Sala sul tema del carcere di S. Vittore: “Finalmente Sala, dopo 6 anni di Sindaco a Milano, si è svegliato sul problema di S. Vittore, peccato che si è dimenticato della Polizia Penitenziaria, vera vittima di S. Vittore, che quotidianamente svolge il suo lavoro in situazione di vero disagio.”

Il Consigliere Marcora ha poi aggiunto: “Il problema di S. Vittore è stato più volte segnalato, era stata portata avanti, dalla Regione Lombardia, anche la proposta della “cittadella della giustizia” da realizzarsi sulle ex aree EXPO, che, limitrofe al già esistente carcere di Bollate, consentiva di creare importanti sinergie.”

“Il Sindaco Sala era purtroppo impegnato con le sue ambizioni di ruoli romani invece di fare il Sindaco di Milano che ha tra i suoi compiti anche il pianificare, con gli altri Enti Pubblici coinvolti, il futuro della città.”