COMUNICATO STAMPA
CAVALCAVIA DEL GHISALLO. MARCORA (FDI): SALA VELOCE A SANZIONARE MA INEFFICIENTE NEL RIPARARE

Milano - 13 dicembre 2022

“Sono oramai settimane che il Cavalcavia del Ghisallo, una delle principali arterie di transito, per e da Milano, è interessato da lavori che code interminabili sulla corsia in uscita dalla città verso le autostrade”. Lo scrive in una nota il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Enrico Marcora. Una situazione che si riflette su tutta la zona Ovest – spiega Marcora – dove viale Certosa e Corso Sempione sono perennemente intasati dal traffico causato dalle auto che evitano il ponte e transitano in città.

Nonostante – aggiunge Marcora nel corso del Consiglio Comunale di settimana scorsa - abbia sollecitato la ripresa dei lavori che sono fermi da tempo senza un motivo apparente, ad oggi, nulla è cambiato, né mi sono state date delle motivazioni plausibili per il prolungato stop.

Visto che quel tratto di strada, insieme a viale Fulvio Testi, è quello in cui vengono elevate più sanzioni - conclude Marcora - mi piacerebbe che Sala fosse tanto efficiente nel lavorare in favore degli utenti della strada, quanto lo è nel sanzionarli per rimpinguare le casse comunali.