COMUNICATO STAMPA
SAN SIRO. MARCORA (FDI): A SALA CONVIENE CONTARE I VOTI DELLA MAGGIORANZA CON IL PALLOTTOLIERE

Milano - 4 novembre 2022

“Nella corso della mia conferenza stampa di oggi sullo stadio di San Siro, ben otto Consiglieri di maggioranza hanno manifestato contrarietà nei confronti della linea di condotta scelta dal Sindaco. E’ meglio che Sala si doti di un pallottoliere e lo usi per verificare se su questo tema ha ancora la maggioranza in consiglio”, lo dichiara in una nota il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, Enrico Marcora.

“Se Sala pensa di cavarsela prendendo voti dall’opposizione è meglio che si cerchi un altro lavoro – continua Marcora – perché di questo passo difficilmente arriverà a termine del mandato. Il Consiglio Comunale – sottolinea – non è il consiglio di amministrazione dove gli interessi economici aziendali prevalgono su quelli pubblici. I consiglieri di minoranza oltre ad occuparsi del bene dei milanesi, devono anche agire nel rispetto della loro dignità politica e farlo sicuramente non corrisponde a soddisfare quanto contenuto nel libro dei sogni di Sala”

“Segnalo inoltre – conclude Marcora – che ho avuto una lunga conversazione telefonica con Vittorio Sgarbi, nel corso della quale il Ministro si è impegnato a vigilare su quanto verrà deciso su San Siro, verificando inoltre se la struttura sia stata costruita più di cinquant’anni fa, condizione che consentirebbe di considerarla sotto tutela e non più demolibile”.