COMUNICATO STAMPA
MARCORA (FDI) E UBERTI (UGL): UGL RACCOGLIERA’ FIRME CONTRO AREA B, CI APPOGGINO ANCHE GLI ALTRI SINDACATI

Milano - 03 ottobre 2022

“L’iniziativa di Fratelli d’Italia d’indire una petizione contro Area B, per consentire ai cittadini di esprimere con una firma la loro contrarietà al provvedimento, ha raccolto anche l’adesione del sindacato UGL”. Lo scrivono in una nota Enrico Marcora, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia e Riccardo Uberti, Segretario Territoriale della UGL di Milano.

“Le limitazione al traffico imposte dal Sindaco Sala e dalla sua Giunta – aggiunge Uberti – colpiranno principalmente le fasce più deboli della società e, in particolare, i lavoratori, come dimostrano le proteste attuate da varie categorie in questi giorni. Proteste dei lavoratori che non potevano lasciare indifferente UGL che ha quale scopo principale difenderne i diritti”.

“L’appoggio di UGL dimostra che la nostra proposta va nella direzione giusta - continua Marcora – proponendosi di prendere le parti di tutti quelli che saranno colpiti da questo provvedimento ingiusto e classista. Ora conclude – l’auspicio è che a UGL si aggiungano altre CGIL CISL e UIL, perché questa è una battaglia di tutti quelli che hanno a cuore i diritti dei lavoratori che va combattuta senza distinzioni politiche o di bandiera”.