COMUNICATO STAMPA
A2A, MARCORA (FDI): CONSIGLIO COMUNALE CONGIUNTO MILANO/BRESCIA PER TUTELARE IL FUTURO DI A2A

Milano - 06 settembre 2022

“Ho iniziato oggi una raccolta firme fra i colleghi Consiglieri per chiedere che sia indetto un Consiglio Comunale congiunto fra Milano e Brescia, nel quale affrontare la questione della gestione di A2A”. Lo scrive in una nota il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Enrico Marcora.

“Le indicazioni negative di outlook, la crisi energetica, il costo delle bollette, la siccità richiedono che i maggiori azionisti prestino la massima attenzione alla situazione della società. –Spiega Marcora – Sono troppi i punti poco chiari nella gestione aziendale, sui quali è necessario fare luce per tutelare un bene che appartiene a tutti i cittadini milanesi e bresciani”.

“E’ già stato fatto in passato, quando Pisapia e Del Bono riunirono le due assemblee in seduta comune per dire addio alla governance duale in modo di rendere più efficiente e meno costosa la gestione dell’azienda, a maggior ragione – conclude Marcora – va fatto oggi che situazioni contingenti, nazionali e internazionali, gettano ombre sinistre sul futuro di A2A”.