COMUNICATO STAMPA
ASSUNZIONI MM. MARCORA (FDI): SALA PERSEVERA DIABOLICAMENTE, MASCOLO DIVENTERA’ CONTROLLORE DI SE STESSO

Milano - 02 settembre 2022

“Ho già evidenziato in passato l’inopportunità di nominare Francesco Mascolo, indagato a Napoli per omissione di atti d'ufficio, nel CDA di MM, nonostante questo apprendo che ha assunto anche il ruolo di Direttore dell’Ingegneria della partecipata che sarà chiamata a sviluppare i progetti e gare relativi ai fondi del PNRR”. Lo scrive in una nota Enrico Marcora, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia.

“Appare quantomeno singolare, se non sospetto, che un soggetto appena entrato nell’azienda in poche settimane assuma ruoli apicali di tale livello in un asset strategico per il Comune di Milano – sottolinea Marcora, aggiungendo - ancor più perplessi lascia il fatto che come assunto dipenderà dal Direttore Generale che è sottoposto al CDA di cui lui stesso fa parte, diventando di fatto controllore di se stesso”.

“Non si comprendono quali ragioni di opportunità abbiano guidato MM a tali scelte e quali requisiti professionali e possiede Mascolo per meritare tanta attenzione – si chiede Marcora – ma se questa è la risposta del Sindaco Sala a chi gli consiglia prudenza è evidente che come il diavolo preferisce perseverare negli errori. Il perché di tanta ostinazione – conclude Marcora - merita un approfondimento per dare modo ai milanese di giudicare il metodo di amministrare suo e del PD”.