COMUNICATO STAMPA
MARCORA (FDI): ROM E NON POLIZIOTTI NEI CASEGGIATI MM, ENNESIMO ERRORE STRATEGICO DI SALA

Milano - 22 agosto 2022

“La decisione del Sindaco Sala di assumere un manager per trovare soluzioni abitative ai rom, servirà solo a inserire soggetti non interessate a integrarsi in contesti già problematici di per se stessi!”. Lo scrive in una nota Enrico Marcora, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia.

“Questo provvedimento – continua Marcora – è l’ennesimo errore strategico di chi amministra la città, che servirà solo a rendere più problematici caseggiati popolari, già caratterizzati da problemi di convivenza fra residenti regolari e abusivi, trascurando contestualmente di inserivi quelli che ne avrebbero più diritto e che con la loro presenza potrebbero risolvere molti dei problemi degli immobili MM: i rappresentanti delle Forze dell’Ordine in trasferta”.

“Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Medici, Operatori della sanità, insegnanti di scuole e università, operatori ATM… tutte categorie che contribuiscono al benessere e alla sicurezza di Milano formate in buona parte da persone arrivate da fuori per lavorare, che meriterebbero maggiore attenzione dalla Pubblica Amministrazione sia per quello che fanno, sia per il contributo positivo che potrebbe dare la loro presenza all’interno delle Case Popolari. Loro sono la vera priorità per la città – conclude Marcora – non i rom come pensa il Sindaco Sala, che si dimostra per l’ennesima volta lontano dalla realtà e dai veri bisogni dei cittadini”.