ELEZIONI COMUNALI DI MILANO 2021
VOTA MARCORA

Milano - 14 settembre 2021

Carissimi amici e amiche,

Il 3 e 4 ottobre saremo chiamati ad eleggere il Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale di Milano, chiedo il vostro supporto per essere eletto nel consiglio comunale di Milano.

La tentazione di ritirarmi dalla politica, dopo la delusione degli ultimi cinque anni è stata forte, ma grazie al vostro supporto, ai tanti amici, cittadini e colleghi che continuano a sostenermi ho deciso, ancora una volta, di mettermi in gioco in prima persona sostenendo Luca Bernardo, il candidato Sindaco del centro destra.

Le ragioni per cui non ritengo il Sindaco uscente idoneo ad un secondo mandato sono ormai note, voglio invece soffermarmi ora sui motivi che mi hanno convito a dare il mio appoggio a Luca Bernardo.

Innanzitutto, come me, Luca ama profondamente la nostra città ed i suoi abitanti. Non nasce come amministrativo burocrate, ma come medico pediatra da subito al servizio del benessere dei cittadini milanesi.

Negli anni ha poi ricoperto importati ruoli manageriali all’interno delle strutture sanitarie del territorio che gli hanno consentito di sviluppare una preziosa esperienza amministrativa nel garantire un servizio d’eccellenza ai cittadini contenendo tuttavia i costi di gestione. Un’attenzione al rapporto beneficio/costo che mira soprattutto al benessere dell’individuo. E’ con questo stesso sentimento, che condivido pienamente, che si affaccia ora alla politica.

Oggi c’è bisogno di una persona che si prenda “cura” di Milano, in modo umano, non con arroganza e presunzione come avvenuto negli ultimi anni.

Milano è la mia città e oggi sta vivendo una crisi senza precedenti, a causa del covid ma anche a causa di una guida che per cinque anni ha sempre messo da parte quelli che per me sono i valori fondamentali che ogni cristiano impegnato in politica dovrebbe avere ben presenti nella sua azione quotidiana.

È ora di cambiare passo e di operare scelte coraggiose.Luca Bernardo è un uomo abituato a fare, ad aggiustare con le proprie mani le cose che non vanno e a studiare per trovare sempre strade innovative e migliori per raggiungere la guarigione.

Ritengo che con la squadra giusta si possa riportare Milano ad alti livelli.

Avere persone oneste e capaci all’interno del Comune è nell’interesse di tutti, la mia speranza è di poter continuare a farmi interprete e portavoce dei vostri problemi e delle vostre attese.

Al Comune di Milano la partita è durissima e si gioca davvero all’ultimo voto per questo, moltiplicare i contatti e il passaparola, sono strumenti fondamentali.

Se anche voi credete in questa sfida vi chiedo di divulgare il materiale elettorale che potete scaricare qua sopra chiedendo di votare per il candidato sindaco BERNARDO, di barrare il simbolo FRATELLI d’ITALIA e scrivere la preferenza “MARCORA” per il consiglio comunale (scheda azzurra).

Grazie del vostro supporto!
Enrico Marcora